mercoledì 28 gennaio 2015

Piazza del Pantheon


Muri e tetti. Solo l'essenziale. Colore marroncino, rosa pallido, giallo ocra spento e grigio per i muri nell'ombra.
Un acquarello che riesce "bene" ha il potere di non farti sentire estraneo alle cose. È come se le cose mi appartenessero un po'. Anzi, mi appartengono. Le case sulla piazza, nelle quali non potrò mai abitare, diventano mie per una piccola parte ma per sempre.


Gennaio 1993
carta Fabriano 23x31 300gr grana fine


Dicembre 1991
Nel primo fine settimana vissuto a Roma ho "prodotto" 3 acquarelli. Questo della piazza del Pantheon, le case sulla piazza dietro il Parlamento e la Chiesa di S. Gregorio al Circo Massimo, nei cui pressi ho incontrato Cecilia a spasso con la mamma.
Fretta di appropriarmi della città.

Carta Fabriano 23x31 300gr grana buccia d'arancia

Nessun commento:

Posta un commento