mercoledì 7 ottobre 2015

Roma - Largo Ricci
2004


Ho provato a rappresentare anche in questo soggetto medievale la lezione di "The Studio". E' il palazzo in Largo Ricci, all'inizio di Via Cavour. Mi trovavo sulla terrazza alle spalle del Campidoglio,  a sinistra dell'archivio guardando dai Fori.
Bande verticali con colori contrastanti. L'affiancamento di colori continua nello sfondo, poco importa che sia cielo o palazzi. Il soggetto mi ricorda le rovine di "The Studio".
Su carta leggera da sketch.

La stessa suggestione l'ho avuta nel riprendere il tratto di muro alle spalle del Campidoglio. Mi sono messo a disegnare nello stesso posto, ma guardando nella direzione opposta, verso il Tevere.
In "The Studio" non ci sono alberi, ma questi cipressi mi ricordano l'Isola dei Morti di Boeklin.

Nessun commento:

Posta un commento