martedì 10 novembre 2015

Memorie di luce al Grattacielo
2-7 novembre 2015


tetti

Thérèse è stata la mia prima insegnante di francese alla European school di SV quando facevo le elementari (Au petit trot, au petit trot, c'est Marianne qui va au moulin. Elle fait trotter son a^ne Martin). Nel '92 ha seguito la mia preparazione in francese per i vari concorsi. Di quegli incontri ha conservato due acquerellini che mi ha portato a vedere in occasione della visita alla mostra.

Mi ha lasciato scritto questo: Vraiment touchantes ces aquerelles! Un vrai baume pour l'a^me.


Di questo acquarello del '92 avevo proprio perso memoria. Ma ora ricordo bene quando l'avevo disegnato. Dietro è scritto "Isasco", ma dovrebbero essere le case di Cren, sopra Varigotti, in una giornata di inizio anno piena di sole. E' un acquarello della famiglia di altri 4 o 5 (Santuario, Savona, ecc.):  ho usato molta matita e i colori, il giallo ocra soprattutto, sono molto "acidi" e il blu del mare particolarmente intenso.


Nessun commento:

Posta un commento