giovedì 12 novembre 2015

Volare da soli


Oggi R.D.G. ha comprato questi 2 acquerelli. Il primo è diventato uno dei miei preferiti proprio nei giorni della mostra. La foto è pessima. L'ho guardato bene e trovo che mi fosse venuto molto delicato. Si intitola "fine della reclusione - 2 gennaio 2015". Mi riferivo alla mia convalescenza "fisica", che in realtà era già finita, ma ero sempre soggetto alla "visita fiscale". Mi resta la foto e il profumo di quei giorni di fine anno. Non ricordo un acquerello con colori pastello fino a quel punto. 



"Savona bello presto" è il titolo del secondo disegno, che è di luglio 2007. Credo che fossi appena tornato da Amsterdam per le vacanze e tutto evoca ottimismo, luce, voglia di...svegliarsi presto. Lo specchio dell'acqua sotto la Costa e davanti alle gru sulla sinistra riflette le strutture e la nave affacciata. E' il punto venuto meglio.

R. sono contento che li abbia tu!

Nessun commento:

Posta un commento