mercoledì 30 marzo 2016

Trinità dei Monti


Roma, ottobre '91. Ancora a inseguire il lavoro, con le idee confuse, mentre c'era chi lavorava già da un pezzo, chi faceva sù e giù per lavoro, con posizioni di responsabilità. Quel giorno avevo passato l'esame di ammissione al Corso di commercio estero e quindi ero super contento, perchè mi sembrava di avere svoltato. Mi sembra incredibile ora che mi fossi portato dietro colori e attrezzatura. La visuale da cui ho ripreso la chiesa è "di -1/4", cioè da dietro.
Quel giorno ho incontrato Paolo M., mi compagno di università (residente a Roma) e, preso dall'entusiamo, gli ho dedicato l'acquarello con l'idea o la promessa di regalarglielo...ma non subito.
Non subito, perchè era un disegno "nuovo", fatto con tratto ampio e veloce, che mi sembrava fosse venuto bene e che volevo rimirarmi per un po'.



L'acquerello ce l'ho ancora io, come altri che avevo promesso di donare. 

Nessun commento:

Posta un commento