martedì 2 agosto 2016

Sas d'la Crusc
2.8.2016


Carta Arches satinata

Questa montagna davanti alla casa si accende di vari colori, verso sera.
Oggi le montagne mi hanno circondato dal mattino alla sera. Con F. e P. abbiamo continuato verso il Lagazuoi, nella "follia" della salita. Mentre salgo guardo la forcella che abbiamo attraversato questa mattina, che ci era sembrata quasi violenta, tanto era scoscesa, orrida nella sua bellezza. Salendo, me la sono ritrovata davanti, al di là della valle, e l'ho superata in altezza. È un sentimento quello di pensare "tanto mi sembrava suprema, tanto ora la vedo più in basso". Poi però scendo di quota ed eccola che mi sovrasta di nuovo. La montagna è lì e non si cura di questo. Il mio è un pensiero umano, e basta.
Penso alla tua lontananza, montagna in bianco e nero. Ora qui fuori è diventato buio e dò la buonanotte alla figura in bianco e nero.

Nessun commento:

Posta un commento