giovedì 1 settembre 2016

Isola
31.8.2016


Su Carta Arches satinata

Di ritorno da Varigotti, passando sul promontorio di Bergeggi, non ho potuto fare a meno di fermarmi. 
Da lì, il punto di vista è ancora diverso e l'isola appare tridimensionale, appoggiata su tre lati.
Finalmente una posizione comoda che mi permette di meditare disegnando e colorando. È bello essere senza orario e aspettare solo se stessi. 
Questa sera sugli scogli del molo di Albisola ho vissuto così, lentamente il tramonto. Concentrazione tale che non ho notato il sole finire dietro le colline.
Mi piace gustare così gli ultimi tramonti prima di rientrare nei ranghi.
Sulla via lunga dell'Oliveto, sul crinale,  incontro gli asinelli, che hanno tutti i giorni la vista sul sole che nasce, a est e la vista sul tramonto, verso Savona, circondati dal mare, anzi dai "due mari"


Nessun commento:

Posta un commento