Roccia a Capo Noli
3 novembre 2016
Su carta Arches satinata, 31x41cm
C'è poco da dire. Da una foto sul telefono (quindi, piccolissima) prendo questa bella roccia. Disegno velocemente e ancora più velocemente coloro, mentre alla radio Hollywood Party celebra in modo scanzonato Monica Vitti.
Devo risolvere qualche problema con la dotazione tecnica": il verde è absolutely insoddisfacente e dovrò provvedere sabato mattina nei miei giri achats. Utilizzando foglio large e pennelli king size avrei bisogno di vaschette colore più grandi, per poter inzuppare il pennello. Infatti non riesco a passare pennellate cariche...o forse è il colore che è di qualità tale che non permette di fissarsi in modo deciso sulla carta, senza dover ripassarci altro colore.
Potrebbe dipendere dalla carta?
Il cisdgno delle rocce di Capo Noli è frettoloso e poco dettagliato.
Ho ancora negli orecchi il "monito"...anzi l'invito del M.o Sandro L. a "fare le cose bene", oltre che "onestamente".
Qualsiasi opera artistica o artigianale è il risultato (più che non il frutto) di lavoro onesto ed esercizio. Quello che espongo, "porto all'esterno" è necessariamente una selezione, il risultato di prove e tentativi. Solo il meglio. Forse riproporre, a distanza di così poco tempo, una ..."mostra", è un azzardo, o un errore.
Ora i miei acquarellini sono lì al buio, a Savona. Non ho ancora avuto ritorni, commenti e mi viene in mente che non ho ancora nemmeno cominciato a far girare la notizia, a parte fb e qualche cartoncino.
Nessun commento:
Posta un commento