venerdì 14 settembre 2018

Archi dell'acquedotto


Questa mattina ho preso il taxi per andare al lavoro. Si è fermato un tizio sui 60 in galabeya. Mi siedo sempre davanti. Ho intravisto una fasciatura al piede sinistro. Dopo un po' ha cominciato a parlarmi e mi ha mostrato il piede fasciato. Glie ne mancava un bel pezzo, tutte le dita e ancora mezzo piede. Dalla fasciatura spuntava la caviglia con una grande cicatrice. Ho capito che doveva andare all'ospedale. Che costava fluss, soldi, che lui non aveva. 
Insomma guidava il taxi senza poter schiacciare la frizione (quella che sta a sx insomma). Questo è quanto.
Questa sera tornando dal parco al buio seduto sul marciapiede l'uomo dell'AMA Arab vestito di verde era lì che non faceva niente. Viso scavato. Ci siamo salutati con il gesto convenzionale alzando la mano davanti al volto, sorridendoci.

Nessun commento:

Posta un commento