domenica 4 novembre 2018

Taxi


Il tassista di ieri è una mia vecchia conoscenza
Un ragazzone con la voce baritonale che parla bene inglese
La macchina è pulita e lui è molto efficiente e professionale
Ha una testa lunga come quella del Simpson, tutt'uno con il collo e arriva a pochi millimetri dal tettuccio
Mesi fa quando mi raccolse fuori di Alex Bank mi raccontò che aveva un bachelor in qualche cosa 
Ieri mi ha accompagnato alla kermesse dei cavalli arabi
Si chiama Tawfik

Il tassista di questa mattina ha una macchina...
Quando apro la portiera noto il sedile con i tagli da cui spunta la gomma piuma gialla
Mi dice qualcosa o forse io faccio un commento sul passante che si sta per buttare sotto la macchina
Scambiamo due parole e mi chiede di dove io sia. "Italiya"
Mi lascia davanti all'ufficio, Fundo Om Kholthom
Mi dice salutandomi che lui è "lawyer".
E ci posso credere

Egiggitto

Nessun commento:

Posta un commento