sabato 8 giugno 2019

Verso Maadi


Mi sono fatto lasciare dal taxi lungo la corniche verso Maadi. Passandoci altre volte al mattino dei festivi, il Nilo era molto bello e tranquillo e mi sembrava un buon posto dove avventurarmi.
Ho camminato per chilometri nel rumore e nel degrado prima di trovare un imbarcadero dove persone pescavano con la canna e la vista sull'altra riva era bella.
Da un posto all'ombra ho disegnato, con una puzza di merda intorno a me. Fortunatamente avevo il mio sgabellino pieghevole.
La feluca con la vela gonfia era molto bella, là in fondo, fin quando è arrivata e ha attraccato davanti a me. Ne sono scese persone e altre sono salite e pochi minuti dopo è ripartita. Faceva la spola tra le due rive ed era guidata dal barcarolo in galabeya

Nessun commento:

Posta un commento