martedì 3 gennaio 2017

Capo Noli
3 gennaio 2017


Giornata di vento
Primo acquarello dell'anno sulla carta nuova Arches satinata 26x36cm!
Il vento e il sole mi fanno lacrimare gli occhi! Ma sono contento del risultato. È il primo dopo tanti giorni, cannibalizzati da cose diverse e da incombenze. Avevo quasi dimenticato il dolce sapore del colore che scivola sul foglio, la bellezza e la serenità dei momenti in cui disegno e coloro.
Per dipingere il cielo e raffigurare la tenuità dell'azzurro, ho tenuto asciutto il pennello e l'ho ripassato per strisce orizzontali dall'alto del foglio fino alla linea dell'orizzonte.
In questi giorni ho esplorato tra le cose vecchie. Ho ritrovato la scheggia abbrustolita del Costa del Sol, che raccolsi da terra pochi gorni doo il rogo. Una foto vestito da vu' cumprà egiziano. Il mio primo acqueello dell'età moderna, il campanile a vela della casa dei Padri Filippini a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento