Acqua
lunedì 29 luglio 2019
sabato 27 luglio 2019
mercoledì 24 luglio 2019
sabato 20 luglio 2019
Revisited
"Parla arabo?
"No, sorry
"Non può stare qui
Il signore è anzianotto, ricco egiziano, panama, mazze da golf
"Le do fastidio?
"Sì
"Ho pagato il biglietto
"E' per la sua incolumità, le può arrivare addosso una pallina
"Ma sono dietro di voi
"Non può stare qui, e basta
"Beh, io sto qui. Ci vengo da due anni
"Io non l'ho mai vista e gioco qui da 40 anni
"Tanti saluti
-Ma che tipo era?
-Uno che non ha bisogno di soldi...
-E gli altri?
-Facevano finta di niente. Erano giovani. Avrà avuto senz'altro le mani morbide, ma non calde e soffici come l'uomo senza denti.
-Però aveva ragione...cioè forse non si può stare lì dov'eri
-Forse. Ma è stato cattivo. Qui non sono così.
venerdì 19 luglio 2019
"
Repetition
"Questa sera l'ho rivisto. Ero contento e mi sono avvicinato. Mi ha preso la mano. Anzi io gli ho toccato la sua e lui ha preso la mia.
"Cosa ti ha detto?
"La sua mano è calda e morbida. Liscia. Come quella di un prete, di un santo
"Calmati. Che dici...
giovedì 18 luglio 2019
Repetition
"Cosa ne so io?
"Perché sei passato di lì senza voltarti, facendo finta di non vederlo?
"Mi HA visto e io ho guardato lui. Mi ha anche detto qualcosa che non ho capito, non ho capito cosa volesse, ma lo posso immaginare. Non posso pensare di costruire una amicizia con uno di cui non so e non saprò mai niente, così diverso che parla una lingua che non capisco. Povero, senza denti"
martedì 16 luglio 2019
Dashur
Mi ha fatto uno strano effetto vedere la mia piramide preferita circondata da tende finto-beduine, microfoni e personaggi. Mi dicevo che, a parte i beduini che ci hanno scavato, lì in mezzo ero quello che di sicuro c'era stato più volte e per più tempo di tutti.
Tuttavia certe sensazioni sono state nuove e quello spazio così enorme racchiuso dalle tre piramidi mi si è presentato nuovo, diverso e più divertente, più grande. I massi alla base di P.Djoser che, esposti come i denti di una gengiva con la perdita ossea, creano un riparo direi naturale, sotto il quale ci si saranno riparate dal sole le pecore (ora c'erano signori e signore della'alta società a ripararsi dalla canicule); la P.Nera: ci siamo arrivati quasi sotto, a 500 metri, dalla parte opposta rispetto a quella solita, potendola vedere da tutt'altra prospettiva, che non è quella del disegno, ma quella della foto.
Mi sono preso il vezzo di non entrare nella piramide romboidale.
sabato 13 luglio 2019
sabato 6 luglio 2019
Dashur in volo
Leggo dal sito di R. che in Sudan esiste una grande area archeologica che risale al 7-6 secolo bc, a circa 500 km sud del confine con l'Egitto. Si contano una decina di piramidi le cui forme riprendono quelle delle prime dinastie faraoniche. 2 piramidi sono romboidali, come quella di Dashur. Apro una call per andare a visitarle.
mercoledì 3 luglio 2019
lunedì 1 luglio 2019
Rocks
Sulla via di casa una macchina mi veniva incontro con i fanali rossi e le luci di posizione bianche. Pensavo fosse in retromarcia. O che andasse contromano ma tornando indietro...insomma non ci capivo niente. Semplicemente aveva gli anabbaglianti rossi. Tutto lì
Nel passaggetto alla sera la bambina di 9/10 anni, sottile, carina, guarda il cellulare senza smettere per ore, quando passo per andare e quando passo per tornare, alle 6, alle 8 alle 10. Mi verrebbe voglia di dire a quel signore del negozio di antiquariato di dirle qualcosa, che le fa male al cervello e agli occhi.
Iscriviti a:
Post (Atom)