venerdì 11 ottobre 2019

Deserto a Dashur


Dalla piramide rossa di Dashur, voltandosi verso ovest, è una bella desert vision con colline e avvallamenti di colori diversi.

Dedicato a Paola e ad Antonello che mi sorprendono ogni volta!
Hanoi, arrivo!
Giornata del contemporaneo ad Hanoi, Vietnam

Giornata del contemporaneo ad Hanoi, Vietnam


Giornata del contemporaneo ad Hanoi, Vietnam
La collezione d’arte della Residenza dell’Ambasciatore d’Italia ad Hanoi, in Vietnam, è aperta al pubblico venerdì e sabato, nel quadro della Giornata del Contemporaneo.
Si tratta di 25 opere di 18 artisti appartenenti a diverse scuole e correnti: Carlo Bertocci, Claudio Bissattini, Cristina Brolli, Alex Caminiti, Bruno Ceccobelli, Sergio Ceccotti, Elvio Chiricozzi, Franco de Courten, Stefania Fabrizi, Omar Galliani, Laura Giulioni, Tommaso Massimi, Max Mazzoli, Elisa Montessori, Francesco Pagnini, Salvatore Pulvirenti, Salvatore Pupillo, Francesca Tulli. Molti degli artisti espositori hanno opere nella Collezione Farnesina, di cui si celebra in questi giorni il ventennale.
L’apertura della collezione, allestita con il contributo del curatore Massimo Scaringella, è stata presentata oggi, ospite d’onore l’artista siciliano Salvatore Pulvirenti.
Vietnam e Italia hanno una collaborazione crescente nel settore dell’arte contemporanea: un progetto di residenza d’artista è in corso presso il VICAS (Vietnam Institute of Art and Culture Studies), con la partecipazione della media artist Irene Dorigotti.
La Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Hanoi sarà aperta ai visitatori venerdì e sabato dalle 10 alle 16.

Nessun commento:

Posta un commento