domenica 23 luglio 2017

Navi alla fonda
22 luglio 2017


Al mattino nella foschia le due navi apparivano mescolate al cielo. Più tardi quella di sinistra è partita verso sud, verso l'Indiano.

Due giorni è il massimo che posso resistere al resort. Così chiamo l'autista e mi faccio venire a prendere un giorno prima.
Ho visto cose che voi umani... Il tragitto del ritorno è diverso da quello dell'andata. Chissà perchè ha voluto fare questa specie di scorciatoia? Non la conosceva e abbiamo girato per mezz'ora per trovare l'attacco. Più di 30 km di strada "normale" di notte, unica carreggiata con i camion che sembrano carri di carnevale, pieni di luci colorate. Superare era pericoloso ma non so perchè lui, per una volta, era inaffidabile. Sorpassi azzardati: un paio; lotta con i camionisti pazzi: non faceva rientrare un camion che ci superava sebbene non potesse vedere se ne arrivava un altro in direzione opposta. Morale il camion ci suonava, lui non lo lasciava rientrare, il camion di fronte è arrivato e si è dovuto accostare fuori strada per far passare il "nostro" camion. Anche la nostra macchina una volta si è trovata sullo sterrato. Forse non ci vede bene di notte se le strade non sono illuminate.

Ascolto Amy Winehouse.

Nessun commento:

Posta un commento